allevamentorottdei300@virgilio.it

Danilo : 333-8327424

Chi siamo - Accoppiamenti - Blog

- Rottweiler come comportarsi  -

Alcuni consigli per crescere , educare e capire il carattere del tuo rottweiler.

Il rottweiler è , purtroppo, ancora classificato come cane pericoloso, in realtà la sua pericolosità è strettamente legata all’addestramento che gli viene impartito dal suo padrone. Per avere un cane equilibrato basta seguire una serie di piccoli accorgimenti. Per prima cosa il vostro cane deve essere inserito in un’ ambiente sereno, non bisogna mai usare la violenza per farsi obbedire, è sconsigliato inoltre urlare contro il vostro cane, scaturirete in lui solo un senso di inquietudine.

Il cane deve avere a disposizione un spazio adeguato alle sue esigenze, ciò non vuol dire che chi vive in un appartamento non lo possa tenere, dovrà solo farlo svagare nei giusti modi; magari facendo una passeggiata o una corsa insieme o portandolo al parco. Il rottweiler non va lasciato solo troppo tempo, in quanto per lui è fondamentale  ricevere attenzioni. Deve socializzare il più possibile, sia con altri animali sia con adulti e bambini, che per natura ama, questo deve avvenire fin dai primi mesi di vita. Non bisogna assolutamente isolarlo, perché così facendo otterrete un cane difficile da gestire e probabilmente aggressivo e imprevedibile.

Seguendo queste indicazioni avrete sicuramente al vostro fianco un amico fedele e protettivo sia nei vostri riguardi sia nei confronti della vostra famiglia, il rottweiler essendo infatti un cane da difesa e da guardia proteggerà il suo territorio e le persone che lo accudiscono ogni qual volta si presenti un pericolo o una minaccia.

allevamentorottdei300@virgilio.it

Danilo : 333-8327424

Chi siamo - Accoppiamenti - Blog

ALLEVAMENTO ROTTWEILER DEI 300
Privacy Policy

allevamentorottdei300@virgilio.it

Danilo : 333-8327424

Chi siamo - Accoppiamenti - Blog