allevamentorottdei300@virgilio.it

Danilo : 333-8327424

Chi siamo - Accoppiamenti - Blog

-  Torsione gastrica  -

Se stai cercando maggiori informazioni sulla torsione gastrica, cercherò di darti una risposta nell'articolo qua sotto.

La dilatazione gastrica-volvulus (GDV) più comunemente conosciuta come “ Torsione gastrica “ è una condizione acuta e pericolosa per la vita dei cani caratterizzati da un rapido accumulo di gas nello stomaco, mal posizionamento dello stomaco, aumento della pressione intra-gastrica e shock circolatorio.

 

La sindrome da dilatazione gastrica, nota come "float", si verifica nei cani quando lo stomaco si dilata e si attorciglia in una posizione anomala, causando conati non produttivi, un addome gonfio e altri sintomi. La gastropatia profilattica (chirurgia preventiva per attaccare permanentemente lo stomaco alla parete addominale) è spesso raccomandata per cani a torso profondo di razze grandi o giganti a causa del loro alto rischio di GDV, specialmente se hanno avuto un genitore o un fratello con le stesse condizioni genetiche..

 

 

 

cucciolo rottweiler allevamento dei trecento

Immagine di vetgirlontherun.com

Dilatazione gastrica-Volvulus (GDV), comunemente chiamato float, è una condizione medica di emergenza che è vista più comunemente nei cani di taglia grande e gigante( Mastiff, Rottweiler, Alano ecc). La dilatazione gastrica e la dilatazione gastrica e il volvulus sono condizioni acute che mettono a rischio la vita dei cani, è caratterizzata da una torsione anormale dello stomaco sul suo asse mesenterico, con conseguente accumulo e distensione di gas gastrico.

 

 

 

Sia che si tratti di un trattamento chirurgico di un episodio GDV, sia di una profilassi in cani considerati ad alto rischio, l'attacco dello stomaco alla parete addominale è un modo efficace per prevenire la torsione e il volvolo. Dilatation-volvulus gastrico (GDV), comunemente noto come bloat, è una condizione rapidamente progressiva e devastante che può svilupparsi in più razze di cani. Dilatazione gastrica-Volvulus (GDV), anche indicato come bloat, è una condizione pericolosa per la vita nei cani.

 

La dilatazione gastrica-volvulus (GDV), spesso indicata come torsione gastrica o "float" da parte dei proprietari di cani, è un'emergenza medica e chirurgica acuta che, se non trattata rapidamente, è generalmente fatale. Il volvolo di dilatazione gastrica nei cani è probabilmente causato da una moltitudine di fattori, ma in tutti i casi il prerequisito immediato è una disfunzione dello sfintere tra l'esofago e lo stomaco e un'ostruzione di deflusso attraverso il piloro. Alcuni dei fattori più ampiamente riconosciuti per lo sviluppo della GDV comprende l'aumento dell'età, la razza, il torace profondo e stretto, il consumo di alimenti come crocchette che si espandono nello stomaco, sovralimentazione, un consumo eccessivo di acqua in un breve periodo di tempo prima o dopo l'esercizio fisico e altre cause di malattia gastrointestinale e angoscia. La dilatazione gastrica acuta è stata descritta per la prima volta da SE Dupley nel 1833 ; nella pratica chirurgica, questo può presentarsi dopo un'operazione gastrica o addominale, nei casi dell'addome traumatico e con calchi, altre cause sono la gastroparesi diabetica, l'ipossiemia, una grande dose di farmaci anticholenergici , polmonite.

 

allevamentorottdei300@virgilio.it

Danilo : 333-8327424

Chi siamo - Accoppiamenti - Blog

ALLEVAMENTO ROTTWEILER DEI 300
Privacy Policy
cucciolo rottweiler allevamento dei trecento
cucciolo rottweiler allevamento dei trecento

allevamentorottdei300@virgilio.it

Danilo : 333-8327424

Chi siamo - Accoppiamenti - Blog

cucciolo rottweiler allevamento dei trecento